mercoledì 30 marzo 2016

LISA BORZANI...ED IO


Per due anni o qualcosa di più ho collaborato con Lisa Borzani nel predisporre i programmi di allenamento.Emozionante è stata la sua prima convocazione in nazionale e poi la seconda...essendo entrata di diritto tra le azzurre.A dicembre 2015 scelte diverse ci hanno allontanato...io seguo altri atleti lei invece ha trovato un altro allenatore, tuttavia queste sono le sue parole :


Lui e' Giovanni.
Uno tosto, coriaceo, indistruttibile, sanguigno.
Ha la Toscana nel DNA, il sud Italia che pulsa forte nelle vene e il Veneto nel cuore.
Non scende a compromessi e si espone sempre in prima persona perché la lealtà e la coerenza ce le ha nel sangue.
E' energia allo stato puro in qualunque momento ed in qualunque ambito.
Parla fluentemente il linguaggio della corsa su strada ma accetta la sfida di un corso accelerato di trail...perché lui e' Giovane dentro e vede la sfida come un' opportunità.
Lui fa del bene agli altri, anche a chi ne ha più bisogno.
Lo fa costantemente e gratuitamente regalando il bene piu' prezioso: il suo tempo...ma non vuole che si sappia perché lui e' capace di un " amore a perdere", senza tornaconto.
E' il COACH... il mio coach che sforna tabelle alle 3 di notte e risponde a mail di ogni tipo.
E' il mio coach che dice "sistemiamo assieme" anziché " hai sbagliato".
E' IL nostro Presidente e la sua/ nostra squadra Amatori Atletica Chirignago non si poteva chiamare in modo più azzeccato perché lui e' prima di tutto un AMATORE...amatore della corsa, dello sport e della vita.
Lui e' un Amatore CONTAGIOSO.
Grazie Giovanni!

Nessun commento:

Posta un commento